Cart
0
Cart
Blog le Birre

Kloster Scheyern

"birra Conventuale"

Oggi vi presentiamo una birra conventuale - in realtà una serie di birre diverse. L'ordine benedettino dell'monastero Scheyern in Bavaria si occupava della produzione della birra sin dal 1119. Inizialmente, la suora Hildegard von Bingen studiava come le doti stabilizzanti ed antiossidanti del luppolo possono utilizzati nella produzione della birra. Da quell'giorno, oltre 300 monasteri tedeschi hanno iniziato a produrre birra, e Kloster Scheyern è la terza più antica birreria ancora attiva.
Magari lo sapevate già, ma dobbiamo dire che la birra era chiamata “pane liquido” per le proprietà nutritive, e proprio per questo motivo il motto del monastero dice: “ora si deve bere”.
Le Kloster Sheyern di oggi continuano di essere preparate secondo l'Editto della Purezza del 1516, e sono fatte solo con Acqua, Malto e Luppolo.
A Mamely Pub di Sanremo trovi Kloster Scheyern Gold Hell - bionda a fermentazione bassa, Kloster Scheyern Export Dunkel - scura a fermentazione bassa, Kloster Scheyern Weiss Hell - bionda non filtrata a fermentazione alta con aggiunta di malto di frumento , Kloster Scheyern Weiss Dunkel - ambrata non filtrata a fermentazione alta e con malto di frumento , e Kloster Scheyern Poculator - scura a fermentazione bassa. Ognuna di queste birre si abbina con altri cibi, tra quali potete scegliere le nostre paste, formaggi, fritti e dolci.
Kloster Scheyern Birra Conventuale Editto della Purezza acqua malto e luppolo monastero Bavaria

Language

Esplora

Mamely

Via Gioberti 37, Sanremo (IM), Italy +39 0184 610 641